Telescopio Celestron PowerSeeker 70AZ - Telescopios.it

Celestron PowerSeeker 70AZ

Recensione: Celestron PowerSeeker 70AZ (20136)

 

Celestron PowerSeeker 70AZIl Celestron PowerSeeker 70AZ è un telescopio dal prezzo estremamente basso, progettato per regalare a famiglie, principianti e persino a bambini uno scorcio interessante ed abbordabile del cielo notturno. Nonostante si tratti di un telescopio economico, dal prezzo inferiore ai 100$, offre al consumatore una varietà di oculari e magnificazioni, immagini dettagliate di determinati corpi celesti, ed una semplicità di montaggio e d’uso che lo rendono una buona scelta per chiunque non abbia mai utilizzato un telescopio. Il risultato è un telescopio che offre tutto ciò che un neofita possa desiderare per godersi il mondo dello stargazing.

 

Dettagli
• Numero oggetto: PowerSeeker 70AZ
• Dimensioni: 97x33x25cm
• Prezzo: circa 80$
• Peso: 2,6kg
• Apertura: 70mm
• Ingrandimento oculare: 35x
• ASIN: B003AM87PU
• Montatura: Altazimutale
• Garanzia: 2 anni di garanzia sul telescopio per danni e difetti
• Lunghezza focale: 700mm
• Dimensioni oculare: 20mm
• Rapporto focale: 10
• Magnificazione utile più alta: 165x
• Lente di Barlow: 3x
• Materiali: Alluminio e plastica
• Oggetti nel database: Circa 10,000

RECENSIONE

Celestron PowerSeeker 70AZIl Celestron PowerSeeker 70AZ è progettato per soddisfare i bisogni degli astronomi più inesperti, in particolare le famiglie ed i bambini che desiderano una maniera divertente per esplorare le stelle senza tutti quegli obblighi finanziari e tecnologici che telescopi più grandi ed avanzati richiedono. A questo proposito, il PowerSeeker ha un prezzo inferiore ai 100$, e può essere trovato anche a 60$ o a 80$. Il risultato è che questo telescopio rappresenta un investimento poco costoso per chiunque voglia decidere se lo stargazing è un hobby che vale la pena seguire o no, e per quei bambini che potrebbero perdere interesse in questa pratica col tempo.

L’utilità del PowerSeeker come telescopio per principianti è amplificata dalle sue caratteristiche di magnificazione e di visione di base, ma di qualità. Infatti, fornisce un’apertura di 70mm, svariati oculari, ed una Barlow 3x, la quale triplica la potenza degli oculari e quindi migliora le abilità visive del telescopio. La tecnologia del PowerSeeker gli permette di essere utilizzato per osservare oggetti terrestri, come alberi e paesaggi, ma anche corpi celesti, come la Luna e gli altri pianeti. La magnificazione del telescopio è tale che l’osservatore riesce a vedere gli anelli di Saturno o la superficie della Luna. L’unico aspetto negativo delle offerte tecnologiche del PowerSeeker è il fatto che non traccia
automaticamente il percorso degli oggetti che si stanno osservando. Infatti, gli oggetti spariscono rapidamente dalla vista, a meno che l’acquirente non li tracci manualmente.

Celestron PowerSeeker 70AZ posselUn’altra interessante caratteristica del Celestron PowerSeeker 70AZ è il software Sky X Planetarium incluso nel prezzo del telescopio. Questo software, che può essere scaricato sul computer, permette al consumatore di trovare uno dei 10,000 corpi celesti presenti nel suo database. Come risultato, il software aggiunge una valida componente educativa al pacchetto del telescopio. Il design del PowerSeeker, oltre alla sua tecnologia, lo rende una scelta desiderabile per i principianti. Costruito per essere facile da montare e da usare, questo telescopio non richiede l’uso di alcuno strumento per essere assemblato. Senza il manuale d’istruzioni, il telescopio potrebbe risultare difficile da montare correttamente. Tuttavia, con l’aiuto del manuale d’istruzioni, i consumatori affermano di essere stati in grado di montare il loro telescopio velocemente e senza sforzo. Il telescopio può anche venire allineato durante il giorno utilizzando oggetti esterni, per rendere il lavoro persino più semplice. Inoltre, la montatura altazimutale semplifica il processo di montaggio. L’unico difetto del design del telescopio è il fatto che molti dei pezzi sono realizzati in plastica invece che con materiali più resistenti come l’acciaio inox o l’alluminio. Una garanzia dalla durata di due anni, tuttavia, rassicura il consumatore del fatto che il PowerSeeker rappresenti un investimento sicuro che durerà anni.

IN BREVE

Il Celestron PowerSeeker 70AZ si distingue agli altri telescopi per principianti a causa del suo prezzo estremamente abbordabile che gli permette di rientrare nel bugdet dell’osservatore più occasionale di qualunque altro. Inoltre, la sua facilità di montaggio e d’uso lo rende una buona scelta per coloro che non desiderano spendere il tempo richiesto per operare i telescopi più avanzati, mentre le sue ottime caratteristiche di base, la sua magnificazione ed i suoi accessori ne aumentano il rapporto qualità/prezzo e lo rendono una scelta adatta ai principianti che desiderano un telescopio di base che durerà per anni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on TumblrDigg this

There are no comments yet, add one below.

Leave a Reply


Name (required)

Email (required)

Website